«Vogliamo un rinnovamento radicale del partito. Certo non farò mai una corrente, non voglio posti, non sono uomo da accordicchi; proporrò sei temi, e sosterrò chi ci sta. La nostra vittoria sarebbe dire basta con un partito di capibastone».

20091024

IL VOTO

Possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario del Partito Democratico, dell’Assemblea Nazionale e dell'Assemblea Regionale:
le cittadine e i cittadini italiani, dell’Unione europea residenti in Italia, di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, che abbiano compiuto i 16 anni di età.

Per gli italiani sono indispesabili un documento d’identità e la tessera elettorale.

Le Primarie sono aperte sia agli iscritti e sia ai non iscritti al Partito Democratico che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori prima di esprimere il proprio voto.
La registrazione degli elettori prevede, oltre al nome e cognome, i dati anagrafici, la residenza dell’elettore, e un eventuale indirizzo di posta elettronica. Il modello della registrazione contiene altresì l’esplicita autorizzazione dell’elettore all’uso dei suoi recapiti al fine di ricevere informazioni e notizie sull’attività del Partito Democratico.

Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuta/o a devolvere un contributo di 2 euro destinato direttamente al finanziamento dei circoli e alle spese per l’organizzazione delle elezioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Created by OnePlusYou